Etichettatrici settore alimentare
Etichettatura bevande e alimenti
Le macchine etichettatrici per il settore alimentare sono progettate per l’applicazione di etichette per qualsiasi tipo di prodotto, dagli alimenti alle bevande.
Un’etichettatrice completamente automatica consente di applicare adesivi sui seguenti prodotti:
- imballaggi in cartone
- flaconi in vetro
- pallet
- pellicola
- plastica rigida
Il sistema di gestione computerizzato per la stampa di etichette alimentari consente di modificare velocemente il contenuto del formato per soddisfare le varie esigenze di applicazioni adesive, inoltre il software può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente.
Catena produttiva prodotti alimentari
I prodotti realizzati da Electradue possono soddisfare l’esecuzione dell’intero processo di controllo e di etichettatura nel settore alimentare. Le macchine sono in grado di gestire le fasi finali della catena produttiva dei prodotti, compreso il loro imballaggio. Il materiale del contenitore può variare, motivo per cui spesso è necessario indirizzare specificamente un singolo articolo sul macchinario più indicato.
Ad esempio, nel caso della grande distribuzione da parte di un’azienda di catering o di preparazione di pasti, possono essere realizzati pallet rigidi di forma rettangolare o prodotti avvolti in film. In altre situazioni, lo stesso contenitore per bevande, può essere realizzato in Tetra Pak e plastica per alimenti dalla forma tonda.